LO SPECCHIO MAGICO

wizemirrorAlzarsi al mattino e vedere la solita faccia assonnata riflessa sullo specchio del bagno. Domani cambierà qualcosa? Sì, se lo specchio sarà il Wize Mirror

Wize Mirror è come lo specchio parlante nella fiaba di Biancaneve. Non ti dice che sei la più bella del reame, però i sensori e le telecamere che sono nascosti nel suo “cuore” registrano e confrontano tutta una serie di parametri, elaborandoli: espressione del viso, degli occhi, piega delle labbra, e grazie a uno sniffer anche gli odori dell’alito ( …poverino). Adipe, irrorazione sanguigna, frequenza del battito cardiaco e sostanze accumulate nella pelle saranno valutati all’istante da questo dispositivo diagnostico, e tutte le informazioni verranno proiettate sopra il vetro perché tu possa rivedere le tue abitudini o controllare glicemia e colesterolo.

Wize Mirror è stato realizzato come prototipo dai ricercatori dell’Istituto di Scienze e Tecnologie dell’Informazione del Cnr di Pisa, ma nel giro di qualche mese passeranno alla realizzazione finale. Gli manca solo la parola: «Bonjour monsieurdame!»

Commenti

commenti

Lascia un commento