Metti insieme quattro amiche che decidono di aprire i loro armadi privati.
Mettile in uno spazio emozionante, perché ha una dimensione che non coincide con la frenesia tipica dei grandi centri commerciali, e poi lasciale alle prese con i loro scatoloni pieni di luce creativa…
Anche se siete pordenonesi da tre generazioni, questo posto non lo conoscete. Fa parte della nostra città ma è uno luogo privato, ancora nascosto e prezioso, tra le vecchie mura dell’antica torre.
Già nella settimana di Pordenonelegge, le nostre quattro amiche lo avevano fatto sbocciare, nella forma “temporary store”.
Piacevolissimo fermarsi per ammirare le loro creazioni artigianali: ceramiche, pannelli, tessuti e raffinati bijoux, collane, bracciali, orecchini in pietra dura.
Oppure l’usato&griffato: l’abito, la borsa, le decolletè. Qui trovate modelli firmati e senza tempo di ogni tipo: rigoroso, minimal, da giorno, da sera, stile wedding dress…
ORA RITORNA! In occasione delle festività Natalizie riapre questo spazio con alcune novità in più, infatti le nostre amiche hanno voluto consolidare l’offerta di griffes e delle loro originali creazioni, introducendo un giovane produttore di calzature artigianali! Calzature speciali, nate dalla tradizione dello “scarpet friulano” fatte con materiali di uso comune e di recupero ma bellissime, confortevoli e soprattutto “naturalmente traspiranti”. Andate qui a sbirciare qualche segreto: Scarpe Dallasta.
Anche chi non ama fare shopping sarà tentato di entrare, il posto è magico, basta sedersi all’angolo dei libri per addolcirsi lo sguardo sul cortiletto interno e respirare l’intimo calore delle feste.
Però ricordate: questo non è un negozio, è un’ occasione fugace. Tenete d‘occhio il tubino, il gioiello, l’oggetto che vi piace, ma non distraetevi. Perderlo … è un attimo!
Pordenone, Via Ospedale Vecchio 17 , un luogo dove sbirciare, fare due chiacchiere e vivere tutto in prima persona. Solo per una settimana! Aperto dalle 11.00 alle 20.00 con orario continuato.
Testi e immagini fotografiche: Laura Battistella