Uno spray alla camomilla

Febbraio è un mese perfetto per riflettere e decidere da che parte andare prima che scoppi la primavera e ci trovi impreparati. Durante la ricerca di elementi riflessivi a volte mi capita di scoprire sostanze volatili che rendono la fase “post-zen” più costruttiva.

Quest’ultima l’ho scovata alla Profumeria Sephora, in corso Vittorio a Pordenone, una nuvola di benessere da spruzzare sul cuscino (o sul divano) e ha un nome promettente “Deep-Sleep” che mantiene le aspettative.

“Deep-Sleep” sonno profondo

Ho avuto modo di scoprirlo perché era inserito in un rubrica dove erano segnalati cinque prodotti che favoriscono la qualità del sonno. Questo, come si può intuire dal payoff “Pillow Spray”, è uno spray da spruzzare sul cuscino prima di coricarsi.

È una miscela di oli essenziali – lavanda, vetiver e camomilla, sostanze volatili che per effetto dell’aromaterapia interagiscono con alcuni recettori, inibendo i circuiti che promuovono la veglia e attivando invece quelli che favoriscono il sonno.

magia Magia…

Ora non è che io sia particolarmente sensibile all’effetto placebo, soprattutto se indotto dalla pubblicità, l’aromaterapia però è una disciplina olistica con origini molto antiche, in base alla quale, attraverso la vaporizzazione degli oli essenziali, tante patologie lievi possono essere curate.

L’azione relax è notevole, ormai io lo spruzzo negli ambienti anche di giorno perché, oltre a rilassare, personalmente trovo che favorisca la concentrazione. Il flacone che ho acquistato costa 22 euro, ma ci sono delle piccole confezioni a un prezzo molto più conveniente.

La casa produttrice è la This Works e qui trovate tutte le informazioni sulla gamma.

 

Commenti

commenti

Lascia un commento