TUTORIAL

TYPE-BTYPE-A

 

 

 

 

 

 

 

IMPARARE LE TECNICHE BASE DELLA GRAFICA

CORSI BASE INDIVIDUALI: COSA SONO?
Sono corsi personalizzati e molto semplici per imparare a usare i programmi di grafica a partire da zero, l’unico requisito richiesto è saper accedere alle funzioni base di un computer. Se usi già un PC per leggere la tua posta o navigare nel web, allora sei in grado di seguire questi corsi. (Vai alle schede corsi)

CORSI DI GRAFICA PER ADULTI
Valuta il corso che vorresti approfondire, e scegli inizialmente uno standard di base (complessivamente di 8 ore) che potrai successivamente ampliare, aggiungendo il numero di lezioni desiderate (sempre di due ore).

QUALE CORSO FA PER ME?
Impara a realizzare correttamente i tagli fotografici e impaginare le immagini in un album.
Impara a realizzare una piccola pubblicazione illustrata e rilegata.
Crea da solo i volantini e organizza correttamente il layout da consegnare al server di stampa.
Prova a cimentarti con l’illustrazione grafica digitale.
Scegli fra i seguenti corsi base:
1-IMPAGINARE FOTO CON INDESIGN
2-IMPAGINARE LIBRI CON INDESIGN
3-CREARE VOLANTINI CON ILLUSTRATOR
4-IMPARARE A DISEGNARE CON ILLUSTRATOR E RITOCCARE CON PHOTOSHOP

COSA IMPARO CON UN CORSO?
Potrai imparare come si realizza un template dalla base. Per esempio un volantino standard. O un piccolo libretto. O un disegno finito. O un piccolo album di foto, da guardare a monitor o da stampare. Naturalmente il corso base prevede un percorso semplice e prestabilito. Proseguendo con i livelli potrai sviluppare progetti per tuo conto, seguendo le indicazioni che ti ho fornito. Se avrai bisogno di qualche altra lezione in più sarai tu a deciderlo.

CHI MI INSEGNERA’ QUESTE COSE?
Precisamente io.
Sono una grafica professionista e lavoro nel settore da 20 anni, come creativa, ma mi occupo direttamente anche della grafica desktop, e sono illustratrice digitale (preparo le immagini da inserire, che possono essere fatte interamente a computer oppure realizzate prima a mano e poi colorate con un programma su personal computer), e infine mi dedico al copywriter (scrivo i testi descrittivi). Puoi visitare il mio sito professionale. Il link lo trovi alla fine di questa colonna di informazioni.

DOVE SI TENGONO I CORSI?
I corsi sono singoli e privati, possono svolgersi al domicilio del richiedente (senza sovrapprezzo, se abiti nel raggio di cinque chilometri da Pordenone). Se non possiedi alcuna attrezzatura ma ti interessa per il momento solo capire come si fa, lavoreremo con un PC portatile con cui potrai esercitarti nelle ore del corso.

QUANTO COSTA UN CORSO?
Il corso base parte da quattro lezioni, ognuna di due ore. Si possono svolgere in una, due o quattro settimane. Successivamente potrai aggiungere altre ore di lezione, se ti va. Il vantaggio rispetto ai corsi di gruppo organizzati dalle scuole è notevole: il tutor è solo per te, potrai fare tutte le domande tecniche che desideri rispettando i tuoi personali tempi di aprrendimento…
Richiedi informazioni dettagliate sui costi scrivendo una email all’indirizzo sottostante.

SONO PREVISTE DELLE DISPENSE?
Non sono previste dispense, però è sempre possibile scrivere e raccogliere le informazioni: è il metodo migliore per apprendere e fissare bene le varie tecniche.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL MIO CONTO, VISITA IL SITO: QUI