TESTATO PER TE – NATUROPATIA

ALLERGIE




 

OMEGA 3-6-9 (Jamieson)
COSA DICE IL PRODUTTORE: OMEGA 3-6-9

Omega 3-6-9 di Jamieson è un prodotto completo che racchiude la catena degli acidi grassi essenziali non sottoposti al calore nella lavorazione. Omega 3-6-9 di Jamieson contiene oli ottenuti da spremitura a freddo di semi di lino e di borragine, e da pesci di acque profonde.
Puoi anche acquistare il prodotto on-line: Biovita integratori e benessere.

7569_omega3-6-9_30_perleCOSA NE PENSO IO: Me l’ha consigliato una farmacista per tirarmi fuori da un periodo faticoso, fa molto bene al cuore abbassando i valori del colesterolo, ma in realtà migliora anche i disturbi che affliggono le donne dopo i 50, e soprattutto ho notato risultati entusuasmanti per quanto riguarda la pelle, il tono e la luminosità. Promosso quindi dalla sottoscritta con tre cuori! ♥♥♥
In farmacia. Costo: 15 euro circa.


wp_20161114_009Audispray Adult (Diepharmex)
COSA DICE IL PRODUTTORE: AUDISPRAY Adult è un prodotto 100% naturale, a base d’acqua di mare filtrata e microbiologicamente controllata, dall’efficacia provata, per un’igiene in tutta sicurezza.AUDISPRAY Adult utilizzato regolarmente, evita l’utilizzo dei bastoncini cotonati e previene la formazione del tappo di cerume.COSA NE PENSO IO: L’ho scoperto frequentando la piscina quest’estate. Mi si era infiammato l’orecchio tappandosi irrimediabilmente per una settimana. Questo spray è stato provvidenziale, nel giro di poche ore ha risolto la situazione e ora non lo mollo più. La composizione salina di acqua di mare funziona davvero.
In farmacia. Costo: 12 euro circa. ♥


SARGENOR (Arginina – Meda pharma spa) 

COSA DICE IL PRODUTTORE: Sargenor è un integratore alimentare di Arginina in fiale da bere al gusto di albicocca. Questo aminoacido può svolgere un ruolo apprezzabile in alcune attività biochimiche utili per il mantenimento del benessere fisico e mentale.

COSA NE PENSO IO: Posso dire che l’arginina è per me una specie di salvavita. Sargenor è un prodotto storico, me lo prescrivevano anche da bambina. Mi ero completamente dimenticata della sua esistenza fino a due settimane fa, quando una situazione di grande stress ha richiesto un supporto immediato e prontamente efficace. Rispetto ai vari tonici molto declamati dai media, questo prodotto economico (10 euro per 20 fiale) mi ha prontamente ristabilito senza nessuna ripercussione o effetto collaterale (che in genere io riscontro facilmente). Promosso con un cuore.


Kalium phosphoricum D6 (Sale di Schlüsser Nr. 5) 

COSA DICE IL PRODUTTORE: Stati di esaurimento e depressione, debolezza generale. È il più importante preparato funzionale biochimico per gli stati di esaurimento e depressione. E’ kaliumD6indispensabile per la fluidità del sangue e per la formazione di globuli rossi, dei tessuti, delle cellule cerebrali, nervose e muscolari. La carenza porta al sovraffaticamento di tali organi e può essere accompagnato da disturbi psichici quali abbattimento, senso di angoscia, tristezza e debolezza della memoria (la molta attività mentale consuma fosfato di potassio).

COSA NE PENSO IO: Mi è stato consigliato in associazione alla Rodiola. Non ho particolari pregiudizi per quanto riguarda l’omeopatia, in altre situazioni ho riscontrato buoni esiti o addirittura ottimi, ma non in questo caso. Il rimedio si è dimostrato non all’altezza del problema.


COLESTERSTOP (Laboratoires Vitarmonil)
COSA DICE IL PRODUTTORE: La speciale formulazione di ColesterStop a base di Riso rosso fermentato, ricco di monacolina K, e di estratto di semi d’uva, contenenti resveratrolo, può risultare utile, nell’ambito di una dieta equilibrata,al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue e a favorire la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.
COSA NE PENSO IO: Ho sostituito un altro prodotto a base di Monacolina con questo, non perché il precedente mi provocasse disturbi, ma soltanto per simpatia verso la casa produttrice. Penso che alternerò i due prodotti fino ai prossimi esami. Non so ancora nulla sulla effettiva efficacia del riso rosso rispetto alle statine, i risultati richiedono tempi più lunghi, quindi per il momento attendo paziente e non mi pronuncio.