Tecniche di miglioramento: I BUONI INCONTRI CHE SI FANNO CASUALMENTE IN RETE

Di questo accattivante sito (che ho scoperto per caso) mi ha sedotto inizialmente la guida (gratuita) che ha l’intento di proteggerti dagli imprevisti.

Credo di averne già una collezione (di guide intendo, alcune create da me) ma come resistere? Questa è simpaticissima e ti prende per mano esattamente come fa la mia amica consulente commerciale quando mi regala i suoi consigli. Si chiama “il Contratto per Freelance”. (Ma oltre al lavoro c’è molto altro!)

Ma poi: non vi strappa un sorriso un sito che si chiama Super-Good-Life? E chi non la vorrebbe? (La super-good-life)?

Li ho seguiti subito, e poi mi sono lasciata conquistare dal Bullet Journalcome programmare i tuoi obiettivi sul lungo periodo per ottenere una settimana di lavoro Magica! – potenza delle parole 🙂 Per non parlare del Weekend Sabbatico (sì, anch’io lo faccio il weekend sabbatico, ma questo è più frizzante), e poi non si può non amare il Giovedì Burocratico (Parte2) che non è lontanamente parente del Lunedì Triste Delle Bollette In Scadenza, è tutta un’altra cosa.

Bullet Journal 
Weekend Sabbatico
Giovedì Burocratico  

Scoprire il quaderno di bordo Super Good Life è come partire per un viaggio premio in compagnia del Mago di Oz che ti fa tornare a casa con la bacchetta magica per migliorare il tuo tempo. “Come la usi? Vai al Quiz!” Ma certo che ci vado: subito e di corsa.

Insomma, questa è la scoperta che ho fatto nelle ultime settimane:

In giro c’è gente nella quale mi riconosco (per mentalità) ma che è migliore di me (per efficienza e organizzazione), una organizzazione simpatica, efficace, divertente, scoppiettante, sintetica e giovane, di quelle che prima fanno sorridere e poi ti fanno pensare “ma certo, perché non l’ho fatto prima?”

Ecco, a volte la rete rivela sorprese che migliorano la giornata e fanno la differenza, perché dietro a tutto questo ci sono persone che lavorano, studiano, pensano, sognano, condividono la loro fantasia e meritano feedback positivi e felice gratitudine. Anche iscriversi a uno dei loro corsi fuori dal comune o qualche esperienza immersiva (oooh!) non farebbe male.

La mia sensazione riguardo a Super-Jak, Super-Matt e Super-Aug (Matteo Uguzzoni, Augusto Pirovano e Giacomo Neri, i fondatori di questa community creativa milanese) è che sono dei veri professionisti, cioè di quelli che rendono semplice e fruibile qualcosa di estremamente complicato. Infatti vanno per sottrazione: sono capaci di trasmettere non solo tecniche e metodi, progetti di accelerazione in ambito culturale e innovativo, ma anche buonumore e tanta energia, quindi andate subito a vedere cosa propongono per noi oggi, per esempio con LA TECNICA DEL POMODORO! Non è forse ispirante?
Se poi dovete convincere qualcuno nel vostro lavoro, andate subito a leggervi i 13 punti (ottimi e indispensabili) per non fare cilecca con il capo o il cliente.

Questo è solo l’inizio, perché Super Good Life fa l’effetto di una mela al giorno. Conoscete il proverbio, no?

Grazie ai suggerimenti di Super-Jak, Super-Matt e Super-Aug!

PH Credits: L’immagine è gentilmente tratta da muledesign.comArticolo a cura di L. Battistella

Commenti

commenti

Lascia un commento