SKIN CARE 3: Campioncini

Come si tratta il cliente?

Le mie profumerie preferite sanno come trattare il cliente: quando ti senti indecisa nell’acquisto le commesse aprono il tester, raccolgono un po’ di prodotto, lo infilano in una scatolina e te lo regalano. E tu non cambierai mai più profumeria, garantito!

Non tutte le profumerie hanno questo servizio-cortesia: costi troppo alti? Paura delle teenager a caccia di prove gratuite? Beh, anche le ragazzine cresceranno, diventeranno acquirenti e si ricorderanno del trattamento. Ognuno di noi ha in testa una black-list: per chi entra lì è molto difficile recuperare punti.

ECCO I RISULTATI DEL MIO TEST

Con l’ultimo acquisto Biotherm fatto alla Profumeria Aurora di Pordenone (Centro Commerciale Meduna) ho ottenuno una serie di campioncini che ora vi illustro nel dettaglio!

Partiamo dal primo a sinistra nella foto: BLUE THERAPY MULTI-DEFENDER SPF 25 PELLI NORMALI E MISTE – Ha una texture piacevole, si assorbe, ma nello stesso tempo lascia una buona sensazione di elesticità. Profumo delicato e gradevole. Ma non regge il mio test personale di compattezza/lucidità/antiage: la zona T tende ben presto alla lucidità e l’effetto di rifrazione della luce non è soddisfacente. Ha comunque un buon livello di idratazione.

BLUE THERAPY ACCELERATE SERUM: molto efficace. In genere non amo i sieri (escluso l’acido ialuronico puro) perché mi lasciano la pelle tesa come se spalmassi bianco d’uovo. Questo invece fa il suo dovere, lo trovo efficace d’estate come prodotto da notte. Distende i tratti del viso.

BIOCILS WATERPROOF: molto oleoso ma non emolliente, l’olio rimane in superficie, è difficile eliminarlo se non con un tonico o un sapone. Nemmeno la manopola in microfibra lo elimina del tutto. Non è il mio prodotto ideale.

SKIN FITNESS FIRMING E RECOVERY BODY EMULSION: Eccellente!!! Un profumo dinamico davvero portentoso, una formula in gel ma assolutamente elasticizzante, ottimo per il massaggio dopo lo sport, lascia una decisa sensazione rinvigorente: lo consiglio! 

BLUE THERAPY EYE: crema per il contorno occhi, delicata e senza profumo. Morbida e rinfrancante, ma non ho notato magici “effetti splendor”.

conclusioni:

I campioni sono indispensabili per garantire un acquisto pienamente soddisfacente. Di questi cinque, due entreranno sicuramente nella mia prossima lista di acquisti. C’è da dire che BIOTHERM è una casa affidabile e seria, unico neo finora riscontrato: pur essendo dotata di un  “servizio consumatori” non ho avuto il piacere di ottenere risposta alle mie domande. Speriamo possa migliorare presto…

→ Valuta altri test su prodotti estetici, qui.

Commenti

commenti

Lascia un commento