AVOCADO PER SOGNARE

Immagine 1Nelle mie ricerche alimentari di sopravvivenza mi sono imbattuta in questo OLIO DI AVOCADO (EcoNature – Sabo) non tanto per questioni di intolleranza, quanto perché ha molte proprietà: riduce il colesterolo e quindi il micidiale “grasso bianco” e ha un punto di fumo molto alto. Sono stata tentata anche perché con il frutto di avocado si prepara la famosa salsa guacamole che fa bene ed è buonissima, ma ha il difetto di non durare nulla e bisognerebbe prepararla fresca ogni giorno.

Devo dire che il sapore dell’olio in questione è molto forte e, come nel passaggio dall’olio di semi all’olio di oliva, bisogna farci l’abitudine… Nel mio sperimentare però, ho ideato una insalatina semplicissima e deliziosa, fa pensare a un giardino di aranci con le zagare alla massima fioritura. É fresca, genuina, velocissima e profuma di fiori, perciò ve ne faccio parte:C_4_articolo_2089513__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

Radicchio rosa di Gorizia (o simile), una mela Pink Lady tagliata a cubetti, olio di avocado q.b., uno spicchio di limone fresco, sale. Mescolate gli ingredienti, condite con sale, olio di avocado, una spruzzata di limone e poi immergetevi nella sensazione profumata di un giardino di aranci sotto il sole di settembre…

Commenti

commenti

Lascia un commento