ARTWORK

Stai cercando una creazione artistica o un manufatto? Preferisci comprarlo oppure vuoi realizzarlo da solo? Comunque sia, dovrà essere un prodotto unico che non sia possibile replicare in tutte le sue sfumature? Trova chi lo fa per te (o chi ti insegna a farlo… ) in città o nei dintorni.


LE STORIE DI LEGNO
MANUFATTI, DISEGNI E PAROLE

Io non so che cosa abbiate intenzione di fare voi” disse Pippi.Quanto a me, non me ne rimarrò davvero con le mani in mano: sono infatti una cerca-cose e voi sapete anche troppo bene come questa professione non lasci mai un minuto libero.”

Astrid Lindgren, Pippi Calzelunghe, Salani Editore.

Enrica Pilot è nata a Strassoldo, ma risiede ad Azzano Decimo da una decina d’anni. La sua ricerca artistica, fin da quando bambina passava i pomeriggi a fantasticare tra i fossi e i boschetti della nonna, parte dall’osservazione e dallo stupore per l’ambiente naturale e per le connessioni tra tutti gli elementi della natura e l’uomo, i suoi racconti, la sua ricerca di felicità. Da queste visioni sfociano, di volta in volta, storie attraverso manufatti, disegni e parole.
Così “Le Storie di Legno” nascono dal desiderio di fare memoria della vita arborea e da una sensibilità ecologica: a partire da abbandonati, vecchi e alienati pezzi di legno, attraverso un pensiero artistico e un lavoro tutto manuale nascono oggetti decorativi unici che raccontano la fibra legnosa, ma anche giochi di legno e ingegno che recuperano la semplicità del tempo e opere pittoriche.
Per bambini, ma anche per adulti, Enrica propone laboratori, attività esperienziali e pedagogiche immersi nella natura ed, eventualmente, in compagnia dei cavalli dei quali si interessa e si occupa da svariati anni.
Per informazioni sulle nuove storie e sulle proposte:
Enrica Pilot on Facebook
enrica.pilot@gmail.com


GIOIELLI DELLA FANTASIA:
LE CIALDE DEL CAFFÈ

Giulia è una ragazza di Spilimbergo, piena di fantasia. Dalle cialde vuote del caffè riesce a creare piccoli gioielli di stile , eleganti, moderni e portabilissimi. In questo modo riesce anche a  smaltire con creatività dei prodotti di scarto che si accumulano e ingombrano parecchio. Andando a sbirciare nel suo profilo FB potete farvi un’idea della sua produzione artistica e mettervi direttamente in contatto con lei. La trovate anche ai mercatini provinciali. → LINK



GIOIELLI TALISMANO:
LE PIETRE DURE

confezionata

Il mercatino dell’antiquariato in contrada è molto seguito dai pordenonesi nell’ultima domenica di ogni mese. Tra le varie cose c’è un banchetto interessante: Prisca Fusaz è una appassionata sostenitrice della cristalloterapia (secondo alcuni è la capacità sprigionata dai minerali di veicolare energia positiva) e con questi intenti gira per l’Italia alla ricerca delle pietre che lei percepisce come le più adatte a infondere le migliori sensazioni benefiche. Le sceglie toccandole una per una, ma non è necessario credere all’“energia vibrazionale” per lasciarsi sedurre da questi monili: gli  accostamenti di colori e di forme sono il risultato di una lunga ricerca di materiali e di sperimentazione. Per chi volesse maggiori informazioni → PRISCA/FUSAZ Altre iniziative di Prisca Qui→ Temporary Store



SPAZIO DISPONIBILE! SPEDISCI I TUOI DATI PER ESSERE INSERITO QUI!